I miei servizi si compongono di soluzioni SEO per il posizionamento nei motori di ricerca, per l'aumento del traffico e delle vendite per i siti costruiti in Wordpress.
Con oltre 500 siti che vengono creati giornalmente, WordPress è la piattaforma CMS più popolare al mondo e possiede il 60,8% del mercato CMS. WordPress non richiede una conoscenza completa di PHP come Drupal o Joomla, ma è necessario conoscere la programmazione per andare a effettuare personalizzazioni. Esistono molti temi e plug-in pre-sviluppati che potrebbero essere o meno una buona opzione da utilizzare per i tuoi obiettivi.
Inoltre, esistono molti plug-in SEO per WordPress, ma questi plug-in aiutano ma non fanno tutto il lavoro. Uno dei plug-in più popolari è Yoast SEO che premette l'ottimizzazione del tuo sito mostrandoti le best practice per la SEO. È comunque importante se stai cercando di posizionarti per determinate parole chiave, lavorare con un consulente SEO in grado di guidare la tua attività attraverso il processo di marketing di ricerca.
Con WordPress, come con altre piattaforme, il design front-end e il codice del sito Web possono avere un enorme impatto sul successo della campagna SEO. Lavorare con un consulente che comprenda lo sviluppo ti consente di essere sicuro che il tuo tema sia il più compatibile possibile con i motori di ricerca. Nel corso degli anni ho visto e lavorato con alcuni temi piuttosto brutti che hanno davvero danneggiato la SEO.
Anche la scelta dei plug-in può essere una sfida a seconda di come è stato progettato il tuo sito web e del numero di pagine e post presenti. Inoltre, ricorda che anche i migliori plug-in SEO non fanno il lavoro al posto tuo e devono essere configurarti, perchè spesso le persone installano un plug-in e pensano che si occupi di tutto.
L'inserimento dei breadcrumb all'interno di WordPress può risultare difficile, soprattutto se stai cercando di sviluppare un e-commerce. Assicurati di discutere il problema dei breadcrumb con gli sviluppatori del tuo sito perchè possono davvero aiutare Google a comprenderne la struttura, quindi averli sarebbe molto utile. Per iniziare, è molto importante che il tuo sito sia SEO friendly, in quanto renderà la crescita del traffico organico più rapido.
Se il tuo sito è sviluppato in WordPress, eseguo un audit SEO dettagliato per determinare quali modifiche dovranno essere apportate per migliorare il posizionamento e la visibilità nei motori di ricerca.
Identifico le parole chiave a coda lunga e tutto ciò che avrà un impatto sul ranking nel minor tempo possibile.
Dopo aver analizzato il sito web, svilupperò una strategia SEO personalizzata che sarà focalizzata sui tuoi obiettivi e basata sul tuo settore, l'attuale livello di concorrenza e posizioni attuali.
Visto che nessuna campagna è simile a un'altra, adatterò la strategia alle tue esigenze e in base al tuo budget disponibile.
Posso apportare aggiornamenti tecnici in grado di migliorare il posizionamento. Dalle modifiche base come i title tag, tag intestazione e ALT tag, alla codifica dei markup di Schema per concentrarsi sui risultati in primo piano di Google.
Mi occupo di migliorare la struttura dei link interni del tuo sito, installare il certificato SSL (se necessario) e tenere il SEO On-Site in ottima forma.
Svilupperò un calendario editoriale per la creazione di post con l'obiettivo non solo di classificare nuove parole chiave, ma anche di migliorare quelle per le quali attualmente ti stai posizionando, tenendo in considerazione le tue buyer persona e in quale fase della buyer journey si trovano.
Creerò anche contenuti per essere pubblicati su blog di settore per la creazione di link esterni al tuo sito.
Che tipologia di problema stai cercando di risolvere ? Queste sono alcune delle domande più frequenti che mi vengono poste riguardo la SEO per WordPress.
Il costo dei miei servizi SEO per i siti in WordPress può variare in base ad alcuni fattori. Di seguito sono elencati quelli principali che prendo in considerazione quando devo determinare il costo del servizio:
• Parole chiave target:
Il tipo di mercato in cui operi e le tue buyer persona di solito influiscono sulle parole chiave per le quali intendi posizionarti. Ad esempio, se sei una società che vende servizi in una determinata località, le parole chiave target potrebbero includere una città o una regione, rendendole molto meno competitive rispetto a un sito che cerca di posizionarsi a livello nazionale. Le keyword meno ricercate ma con un alto livello di concorrenza richiedono più lavoro per classificarsi, il che significa più ore di lavoro che andranno a generare un maggiore costo mensile per la campagna SEO.
• Posizioni attuali in classifica:
Spostarsi dalla seconda pagina di Google all'inizio della prima è molto più semplice che passare dalla pagina cinquanta alla prima pagina. La tua posizione attuale influisce sulla quantità di tempo necessario per arrivare nelle posizioni di cui hai bisogno per ottenere traffico.
• E-Commerce VS Lead Generation:
I siti e-commerce hanno spesso centinaia di pagine con migliaia di prodotti, rendendo l'ottimizzazione dell'intero sito un progetto molto ampio. Più grande è il sito, più la campagna SEO richiederà tempo. Detto questo, anche le campagne di Lead Generation su parole chiave con alta concorrenza possono diventare delle vere e proprie sfide.
• Storico delle prestazioni SEO:
Se sei attualmente in ascesa all'interno dei motori di ricerca, spesso gli obiettivi SEO sono più facili da raggiungere. Se le posizioni in classifica nei motori di ricerca sono diminuite, recuperarle potrebbe diventare un compito più grande e dovrò esaminare la cronologia delle tue posizioni in classifica per capire di cosa hai bisogno per raggiungere i tuoi obiettivi.
• Tempistiche nel raggiungimento degli obiettivi:
Il livello di "aggressività" che desideri adottare determina quanto tempo dovrò dedicare al progetto. Se desideri ottenere risultati in 3 mesi, potrò suggerire una campagna più aggressiva rispetto a una linea temporale di un anno. Durante il processo di proposta, esaminerò tutti i fattori e prenderò decisioni su quanto velocemente il tuo sito sarà in grado di scalare le classifiche nelle pagine del motore di ricerca.
Non faccio promesse che non posso mantenere.
In qualità di consulente SEO, esaminerò prima il tuo sito web per andare a creare un piano attuabile. All'interno di questo piano, ti mostrerò i miei feedback riguardo il tempo necessario che penso occorra per scalare le posizioni nei motori di ricerca.
Quanto tempo impiega la SEO dipende molto da diversi fattori, come da quanto tempo è online il tuo sito, le attività SEO che sono state condotte in passato e, in definitiva, le tue attuali posizioni sui motori di ricerca.
Per maggiori informazioni leggi l'articolo che ho pubblicato su quanto tempo occorre per ottenere risultati con la SEO.
L'ottimizzazione di un sito WordPress non è molto diversa dall'ottimizzazione di qualsiasi altro sito e occorre considerare i soliti aspetti più importanti della SEO, come ad esempio la scelta delle parole chiave, l'aumento della velocità del sito, la scrittura di contenuti di qualità e altro ancora.
Ciò che però è diverso in Wordpress è il modo in cui viene implementata la SEO tecnica. Poichè Wordpress utilizza temi costruiti in PHP, è importante che il tuo consulente SEO si interfacci con lo sviluppatore che ha realizzato il sito. Quindi lavorare con un'agenzia SEO che non ha le capacità di sviluppo ridurrà le tue possibilità di classificarti al primo posto nei risultati dei motori di ricerca.
Scopri di più sul funzionamento della SEO e dei motori di ricerca attraverso la guida che ho preparato.
Più lavori alla tua strategia di digital marketing, più è facile posizionarsi sui principali motori di ricerca.
Le campagne Google Ads, l'email marketing, le campagne sui social media e le campagne di affiliazione aiutano a costruire l'awareness del tuo brand e man mano che il nome del tuo marchio acquisisce valore, il tuo sito inizierà a ottenere una valutazione del dominio più alta ed essere favorito da Google nei risultati di ricerca.
Se sei un'azienda conosciuta nel tuo settore e hai un'ottima reputazione online, lanciare una campagna SEO aiuterà il tuo traffico organico a esplodere.
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